Mappa del sito
Albo Pretorio On-Line
Bandi di gara
Concorsi
Contatti
Elenco siti tematici
Iniziative culturali
Menu Principale
- Home
- AVVISO PUBBLICO
- AVVISO PUBBLICO
- SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE - BANDO SCU CON SCADENZA 15.02.2021 -AVVISO PUBBLICAZIONE DATE COLLOQUI DI SELEZIONE
- DISTRETTO SOCIO-SANITARIO N. 29 - DISABILITA' GRAVE - RIAPERTURA TERMINI PRESENTAZIONE ISTANZE
- AVVISO PUBBLICO
- AVVISO PUBBLICO - FORNITURA GRATUITA E SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO - LEGGE 448/98
- AVVISO PUBBLICO
- AVVISO PUBBLICO
- AVVISO DIFFERIMENTO TERMINI VERSAMENTO TOSAP E IMPOSTA COMUNALE PUBBLICITA' E PUBBLICHE AFFISSIONI
- AVVISO - COMUNICAZIONE FREQUENZA IN PRESENZA
- AVVISO BONUS ELETTRICO - IDRICO - GAS NATURALE
- COMUNICAZIONE AVVENUTA STIPULA DEL CONTRATTO PER LA FORNITURA DI DUE PARETI DIVISORIE
- CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE
- ZONE FRANCHE MONTANE IN SICILIA, VERSO IL TRAGUARDO. LA PRIMA LEGGE DI PROSPETTIVA DELLA REGIONE SICILIANA
- ORDINANZA AREA DI VIGILANZA
- AVVISO - DEPOSITO MODULI PER RACCOLTA FIRME PROGETTO DI LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE ANTIFASCISTA
- CAMPAGNA VACCINAZIONE ANTINFLUENZALE 2020
- ORDINANZA SINDACALE
- AVVISO PUBBLICO
- AVVISO EROGAZIONE ACQUA
- ELENCO ESERCENTI COMMERCIALI ACCREDITATI BUONI SPESA PER COVID-19
- AVVISO COMMEMORAZIONE DEI DEFUNTI
- AVVISO PUBBLICO - EMERGENZA CORONAVIRUS - RICEVIMENTO PUBBLICO E PRESCRIZIONI ACCESSO AI LOCALI COMUNALI
- ORDINANZA AREA DI VIGILANZA
- AVVISO DISTACCO CONTATORI
- CORDOGLIO NEI CONFRONTI DEI FAMILIARI E DEI COLLEGHI DEL 2° CAPO NP/MS AURELIO VISALLI
- AVVISO TRASPORTO SCOLASTICO A.S. 2020/2021
- AVVISO BONUS FIGLIO
- AVVISO PUBBLICO - RITROVAMENTO SMARTPHONE
- AVVISO PUBBLICO - FERRAGOSTO 2020
- AVVISO RIAPERTURA CENTRI PRELIEVI
- AVVISO DEPOSITO MODULI PER RACCOLTA FIRME PROGETTO DI LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE
- ORDINANZA SINDACALE
- AVVISO PUBBLICO - MISURE DI SOSTEGNO ALL'EMERGENZA SOCIO-ASSISTENZIALE DA COVID-19 AI SENSI DELLA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE DELLA REGIONE SICILIANA N. 124 DEL 28/03/2020
- ORDINANZA SINDACALE N. 33 DEL 28.05.2020
- ORDINANZA SINDACALE
- AVVISO ACCONTO IMU ANNO 2020
- AVVISO RACCOLTA ERBA E STERPAGLIE
- EMERGENZA CORONAVIRUS - FASE 2 - DOMANDE FREQUENTI SULLE MISURE ADOTTATE DAL GOVERNO
- EMERGENZA CORONAVIRUS - #FASE2 - AVVISO RIAPERTURA CIMITERO COMUNALE
- EMERGENZA CORONAVIRUS - #FASE2 - AVVISO PER GLI ESERCIZI COMMERCIALI - ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO
- EMERGENZA CORONAVIRUS - AVVISO RICHIESTA EROGAZIONE GENERI DI PRIMA NECESSITA'
- AVVISO PUBBLICO EMERGENZA CORONAVIRUS
- MODULO SOSPENSIONE MUTUO PRIMA CASA
- EMERGENZA CORONAVIRUS - NUMERI TELEFONICI ESERCIZI COMMERCIALI
- ORDINANZA SINDACALE
- ORDINANZA SINDACALE N. 16 DEL 19.03.2020 - REGOLAMENTAZIONE APERTURA ESERCIZI COMMERCIALI - MISURE PER IL CONTENIMENTO DEL CONTAGIO DA CORONAVIRUS
- BANDO PER L'ACCESSO AL FONDO NAZIONALE DI SOSTEGNO ALLE ABITAZIONI IN LOCAZIONE ANNO 2018 - AVVISO PROROGA TERMINI
- AVVISO PROROGA PRESENTAZIONE ISTANZE ASSEGNO CIVICO
- EMERGENZA CORONAVIRUS - AVVISO ALLA CITTADINANZA
- DETERMINA SINDACALE
- EMERGENZA CORONAVIRUS - AVVISO BIBLIOTECA - #TUSARESTAACASAELEGGE
- EMERGENZA CORONAVIRUS - DECRETO #IORESTOACASA - DOMANDE FREQUENTI SULLE MISURE ADOTTATE DAL GOVERNO
- EMERGENZA CORONAVIRUS - AVVISO VICINATO
- EMERGENZA CORONAVIRUS - #TUSARESTAACASA
- EMERGENZA CORONAVIRUS - AVVISO PUBBLICO - MISURE DI CONTRASTO E CONTENIMENTO DEL CONTAGIO CORONAVIRUS - #TUSARESTAACASA#
- EMERGENZA CORONAVIRUS - AVVISO CHIUSURA UFFICI COMUNALI
- EMERGENZA CORONAVIRUS - MODULO AUTODICHIARAZIONE PER GLI SPOSTAMENTI
- ORDINANZA SINDACALE
- AVVISO MISURE DI INFORMAZIONE E PREVENZIONE IGIENICO - SANITARIE ''CORONAVIRUS'' SULL'INTERO TERRITORIO NAZIONALE
- AVVISO CORONAVIRUS - NUOVE MISURE DI PREVENZIONE IGIENICO SANITARIE - DPCM DEL 04 MARZO 2020
- PICCOLO COMUNE AMICO
- AVVISO MISURE DI PREVENZIONE IGIENICO - SANITARIE "CORONAVIRUS"
- REVISIONE DINAMICA STRAORDINARIA DELLE LISTE ELETTORALI
- AVVISO PUBBLICO COMUNE DI PETTINEO
- AVVISO PUBBLICO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ASSUNZIONE A TEMPO DETERMINATO OPERAIO QUALIFICATO DA AVVIARE PRESSO CANTIERI DI LAVORO
- AVVISO "MISURE URGENTI PER IL CONTENIMENTO DELL'EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID - 19"
- HELP INTERFERENZE - PROBLEMI RICEZIONE SEGNALI TV
- CIRCOLARE MINISTERO DELLA SALUTE: INDICAZIONI PER GLI OPERATORI DEI SERVIZI/ESERCIZI A CONTATTO CON IL PUBBLICO IN RELAZIONE ALLA EPIDEMIA DA CORONA VIRUS
- ORDINANZA SINDACALE
- ORDINANZA SINDACALE
- ORDINANZA SINDACALE
- ORDINANZA AREA DI VIGILANZA
- AVVISO RACCOLTA E CONFERIMENTO PANNOLONI E PANNOLINI
- ORDINANZA SINDACALE
- AVVISO DESTINAZIONE 5 PER MILLE
- ORDINANZA SINDACALE
- ORDINANZA AREA DI VIGILANZA
- ORDINANZA SINDACALE
- ORDINANZA AREA DI VIGILANZA
- AVVISO RACCOLTA RIFIUTI CONTROLLATA
- PROGRAMMA SETTIMANALE RACCOLTA RIFIUTI
- AVVISO APERTURA AL PUBBLICO DEGLI UFFICI COMUNALI
- ORDINANZA AREA DI VIGILANZA
- ORDINANZA AREA DI VIGILANZA
- CITTA' METROPOLITANA DI MESSINA - INFORMATIVA TRATTAMENTO DATI PERSONALI E CIRCOLARE PRESENTAZIONE SCIA
- NUOVO CODICE DISCIPLINARE PERSONALE DEL COMPARTO FUNZIONI LOCALI
- ORDINANZA SINDACALE
- SOPRINTENDENZA PER I BENI CULTURALI E AMBIENTALI DI MESSINA - NUOVA PROCEDURA PER IL RILASCIO DI AUTORIZZAZIONI PAESAGGISTICHE NELLA REGIONE SICILIANA
- ORDINANZA AREA DI VIGILANZA N. 23 DEL 22/05/2017
- CALENDARIO RACCOLTA RIFIUTI
- ORDINANZA SINDACALE
- AVVISO PUBBLICAZIONE ATTI
- COMUNICAZIONE AI FORNITORI
- Comunicato per le Ditte che operano con il Comune di Tusa
- DOCUMENTO DI POLITICA AMBIENTALE
- ORARIO APERTURA BIBLIOTECA COMUNALE E CATALOGO LIBRI
- ORDINANZA AREA DI VIGILANZA
- AVVISO APPROVAZIONE REGOLAMENTO ADOZIONE VERDE PUBBLICO
- Assicurazione obbligatoria INAIL contro gli infortuni domestici
- Recapiti Comune di Tusa
- Cerca nel sito
- accesso e-mail personale dipendente e amministratori
- Il Comune in cifre (link esterno)
- Modulistica
- Modulo istanza collocazione lampada votiva
- Modulistica Area Vigilanza
- MODULO RICHIESTA CERTIFICATO DI DESTINAZIONE URBANISTICA
- Modulistica ufficio socio assistenziale
- Modulo TARES
- modulistica utenze idriche
- 1-3 Modello Dichiarazione sostitutiva di iscrizione alla CCIAA - Copia.doc
- 1-2 Modello Autocertificazione comunicazione antimafia ex art 89 D Lgs 159-2011.doc
- Modulo istanza collocazione lampada votiva
- Contatti
- Amministrazione trasparente
- Amministrazione trasparente (dlgs 33/13)
- Disposizioni Generali
- Programma per la trasparenza e l'integrità
- Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza - Conferma per l'anno 2020 del Piano triennale 2018/2020
- Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza - Per l'anno 2019 confermato Piano 2018-2020
- Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza 2018-2020
- Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza 2017-2019
- Programma triennale per la trasparenza e l'integrità 2016-2018
- Programma triennale per la trasparenza e l'integrità 2015-2017
- Programma triennale trasparenza 2014/2016
- Piano anti corruzione
- Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza - Conferma per l'anno 2020 del Piano triennale 2018/2020
- Attestazioni OIV o di struttura analoga
- Assolvimento obblighi di pubblicazione al 30.06.2020 - Delibera ANAC n. 213/2020
- Assolvimento obblighi di pubblicazione al 31.03.2019 - Delibera ANAC n. 141/2019
- Assolvimento obblighi di pubblicazione al 31.03.2018 - Delibera ANAC n. 141/2018
- Assolvimento obblighi di pubblicazione al 31.03.2017 - Delibera ANAC n. 236/2017
- Assolvimento obblighi di pubblicazione al 31.01.2016 - Delibera ANAC n. 43/2016
- Assolvimento obblighi di pubblicazione al 31.12.2014 - Delibera ANAC n. 148/2014
- Assolvimento obblighi di pubblicazione - Delibera ANAC n. 77/2013
- Griglia di attestazione
- dichiarazione allegato 2
- Assolvimento obblighi di pubblicazione al 30.06.2020 - Delibera ANAC n. 213/2020
- Atti generali
- Regolamento per le procedure di reclutamento speciale transitorio (stabilizzazioni) ex art. 20 c. 14 D.Lgs. n. 75/2017 e s.m.i. e art. 4 L.R. 27/2016 come modificata dalla L.R. 8/2017, L.R. 8/2018 e L.R. 17/2019
- Regolamento disciplina Imposta Municipale Propria (IMU)
- Documento Unico di Programmazione (DUP) - Periodo 2020-2022
- Statuto Comunale con modifiche
- Regolamento per l'istituzione della figura dell'ispettore ambientale comunale
- Regolamento sulla disciplina degli immobili abusivi acquisiti al patrimonio comunale in ordine ai quali è stata dichiarata l'esistenza di prevalenti interessi pubblici
- Regolamento edilizio comunale
- Regolamento di graduazione delle aree di posizione organizzativa
- Regolamento per il conferimento e revoca delle Posizioni Organizzative
- Documento Unico di Programmazione (DUP) - Periodo 2019-2020-2021
- Regolamento per la ripartizione dell'incentivo di cui all'art 113 (incentivi per funzioni tecniche) D.Lgs. 18 aprile 2016 coordinato con il D.Lgs. 56/2017
- Regolamento comunale per l'attuazione del Regolamento UE 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali
- Documento Unico di Programmazione (DUP) - Periodo 2018-2019-2020
- Documento Unico di Programmazione (DUP) - Periodo 2017-2018-2019
- Documento Unico di Programmazione (DUP) - Periodo 2016-2017-2018
- Nuovo codice disciplinare personale del comparto funzioni locali
- Codice di comportamento integrativo del Comune di Tusa
- Codice di comportamento dei dipendenti pubblici D.P.R. 16 aprile 2013, n. 62
- Regolamento per l'attuazione del bilancio partecipato
- Regolamento in materia di accesso civico e accesso generalizzato ex art. 5 e ss. del D.Lgs. 33/2013, come modificato dal D.Lgs 97/2016
- Determina Sindacale n. 13 del 16/05/2017 - Costituzione Ufficio Procedimenti Disciplinari
- Nuovo Codice disciplinare per i dipendenti integrato con le disposizioni del D.Lgs. 116/2016
- Delibera di GiuntaComunale n. 62 del 12.05.2017 - Costituzione Ufficio competente per i Procedimenti Disciplinari e approvazione nuovo Codice Disciplinare integrato con le disposizioni del D.Lgs. 116/2016
- Regolamento comunale per la definizione agevolata delle entrate comunali non riscosse a seguito della notifica di ingiunzioni di pagamento
- Regolamento economato
- Regolamento di contabilità
- Regolamento comunale sulla gestione dei rifiuti urbani e della raccolta differenziata
- Regolamento del concorso "Balconi Fioriti"
- Regolamento comunale per i servizi di noleggio con conducente svolti mediante autovettura
- Modifica Regolamento Comunale per la vivibilità urbana e per la qualità della vita
- Regolamento Comunale per il riconoscimento delle unioni civili
- Regolamento per la gestione degli impianti sportivi comunali
- Regolamento in materia di inconferibilità ed incompatibilità di incarichi presso le pubbliche amministrazioni e gli enti privati in controllo pubblico
- Regoalmento per la graduazione, conferimento e revoca delle posizioni organizzative
- Documento di politica ambientale
- Regolamento Comunale per la vivibilità urbana e per la qualità della vita
- Regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi
- Regolamento organico del personale dipendente
- Regolamento del Consiglio Comunale
- Regolamento per la disciplina delle attività di barbiere, parrucchiere e affini
- Regolamento per la disciplina dell'imposta unica comunale "IUC" e modifica art. 21
- Regolamento biblioteca comunale
- Regolamento -tipo del servizio comunale di affidamento familiare dei minori
- Regolamento per l'attuazione di un piano di intervento per lo sviluppo della zootecnia nel comune di Tusa,zona svantaggiata
- Regolamento per l'organizzazione e l'erogazione dei servizi socio- assistenziale
- Regolamento dei diritti di accesso dei cittadini alle informazioni ed agli atti e documenti amministrativi
- Regolamento di polizia mortuaria
- Regolamento modalità di impiego di fuochi controllati nelle attività agricole .
- Regolamento per l'emanazione di atti patrimoniali favorevoli per i destinatari
- Regolamento di contabilità
- Regolamento individuazione area mercato quindicinale
- Regolamento per l'applicazione delle sanzioni amm.ve in materia di tributi comunali
- Regolamento per progressione verticale
- Regolamento per il servizio di economato
- Regolamento per le occupazioni di spazi ed aree pubbliche e per l'applicazione della relativa tassa (TOSAP)
- Regolamento per l'istituzione e il funzionamento del nucleo di valutazione
- Regolamento regimentazione usi civici
- Regolamento servizio di polizia municipale
- Regolamento della consulta delle associazioni
- Regolamento di polizia urbana e rurale
- Regolamento di noleggio con conducente con autovetture
- Regolamento per l'esecuzione di lavori, forniture e servizi in economia
- Regolamento per la gestione dell'albo pretorio online
- Regolamento comunale acquisizione di beni e servizi.
- Regolamento per l'uso e la gestione degli impianti sportivi
- Regolamento trattamento dei dati sensibili e giudiziari.
- Regolamento per l'installazione degli impianti fissi e mobili di telecomunicazioni e radiotelevisivi
- Regolamento comunale servizio acquedotto, modifica art. 42 e introduzione art. 42bis del regolamento
- Regolamento per individuazione degli incarichi extra istituzionali vietati e dei criteri per il conferimento e l'autorizzazione degli incarichi extra - istituzionali al personale dipendente
- Regolamento per l'adozione del verde pubblico "Sponsarizzazione spazi a verde attrezzato- adotta un'aiuola"
- Regolamento per la disciplina per le riprese audiovisive delle sedute del Consiglio Comunale
- Regolamento per la disciplina e l'applicazione del tributo comunale sui rifiuti e sui servizi - Tares
- Regolamento della consulta cittadina di Tusa
- Regolamento dei Controlli Interni
- Statuto Comunale
- Regolamento per le procedure di reclutamento speciale transitorio (stabilizzazioni) ex art. 20 c. 14 D.Lgs. n. 75/2017 e s.m.i. e art. 4 L.R. 27/2016 come modificata dalla L.R. 8/2017, L.R. 8/2018 e L.R. 17/2019
- Oneri informativi per cittadini e imprese
- Scadenziario dei nuovi obblighi amministrativi
- Scadenziario dei nuovi obblighi amministrativi - Anno 2020
- Scadenziario dei nuovi obblighi amministrativi - Anno 2019
- Scadenziario dei nuovi obblighi amministrativi - Anno 2018
- Scadenziario dei nuovi obblighi amministrativi - Anno 2017
- Scadenziario dei nuovi obblighi amministrativi - Anno 2016 - Aggiornamento
- Scadenziario dei nuovi obblighi amministrativi - Anno 2016
- Scadenziario dei nuovi obblighi amministrativi - Anno 2015
- Scadenziario dei nuovi obblighi amministrativi
- Scadenziario dei nuovi obblighi amministrativi - Anno 2020
- Scadenziario dei nuovi obblighi amministrativi
- Burocrazia zero
- Programma per la trasparenza e l'integrità
- Organizzazione
- Organi di indirizzo politico-amministrativo
- Giunta Comunale
- Consiglio Comunale
- Relazione di fine mandato anni 2013-2018
- Sindaco - In carica fino alle Elezioni Amministrative del 10.06.2018
- Giunta Municipale - In carica fino alle Elezioni Amministrative del 10.06.2018
- Consiglio Comunale - In carica fino alle Elezioni Amministrative del 10.06.2018
- Spese di rappresentanza sostenute dagli organi di governo
- Organi di indirizzo politico amministrativo
- Giunta Comunale
- Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
- Rendiconti gruppi consiliari
- Articolazione degli Uffici
- Telefono e posta elettronica
- Organi di indirizzo politico-amministrativo
- Consulenti e collaboratori
- Incarichi di consulenza e collaborazione anno 2020
- Incarichi di consulenza e collaborazione anno 2019
- Incarichi di consulenza e collaborazione anno 2018
- Organo di Revisione - Dott. Siragusa Aldo in carica dal 15/12/2017
- Incarichi di consulenza e collaborazione anno 2017
- Incarichi di consulenza e collaborazione anno 2016
- Incarichi di consulenza e collaborazione anno 2015
- Incarichi di consulenza e collaborazione anno 2014
- Organo di Revisione -Dott. Meli Domenico in carica dal 27/10/2014 - Incarico scaduto in data 14/12/2017
- Incarichi consulenti esterni anno 2013
- Organo di Revisione - Dott. Sebastiano Ravì - Incarico scaduto in data 21/10/2014
- Incarichi di consulenza e collaborazione anno 2020
- Personale
- Incarichi amministrativi di vertice
- Dirigenti
- Posizioni organizzative
- Responsabile Area Tecnica - Aggiornamento anno 2020
- Budget retribuzione di posizione e di risultato - Anno 2020
- Budget retribuzione di posizione e di risultato - Anno 2019
- Graduazione delle Posizioni Organizzative
- Regolamento di graduazione delle aree di posizione organizzativa
- Regolamento per il conferimento e revoca delle Posizioni Organizzative
- Responsabile Area Amministrativa-Contabile - Aggiornamento Anno 2019
- Responsabile Area Vigilanza - Aggiornamento Anno 2019
- Responsabile Area Tecnica - Aggiornamento Anno 2019
- Responsabile Area Amministrativa/Contabile - Aggiornamento Anno 2018
- Responsabile Area di Vigilanza - Aggiornamento Anno 2018
- Responsabile Area Tecnica - Aggiornamento Anno 2018
- Responsabile Area Amministrativa/Contabile - Aggiornamento Anno 2017
- Responsabile Area di Vigilanza - Aggiornamento Anno 2017
- Responsabile Area Tecnica - Aggiornamento Anno 2017
- Responsabile Area Amministrativa/Contabile - Aggiornamento
- Responsabile Area di Vigilanza - Aggiornamento
- Responsabile Area Tecnica - Aggiornamento
- Responsabile Area Amministrativa/Contabile
- Responsabile Area Vigilanza
- Responsabile Area Tecnica
- Tabella Retribuzioni Responsabili di Area
- Contatti - Incaricati di P.O.
- Posizioni organizzative
- Responsabile Area Tecnica - Aggiornamento anno 2020
- Dotazione organica
- Personale non a tempo indeterminato
- Tassi di assenza
- Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti
- Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti - Anno 2021
- Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti - Anno 2020
- Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti - Anno 2019
- Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti - Anno 2018
- Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti - Anno 2017
- Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti
- incarichi
- Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti - Anno 2021
- Contrattazione collettiva
- Contrattazione integrativa
- Contratto collettivo decentrato integrativo - Parte economica anno 2020
- Contratto Collettivo Integrativo - Parte normativa 2019-2021
- Contratto collettivo decentrato integrativo - Parte economica anno 2019
- Contratto collettivo decentrato integrativo - Parte economica anno 2018
- Nomina componenti delegazione trattante di parte pubblica
- Contratto collettivo decentrato integrativo - Parte economica 2016
- Contratto collettivo decentrato integrativo - Parte economica anno 2015
- Contratto collettivo decentrato integrativo - Parte Economica anno 2014
- Contratto collettivo decentrato integrativo - Parte Economica anno 2013
- Contratto collettivo decentrato integrativo - Parte Normativa
- Contratti integrativi
- Contratto collettivo decentrato integrativo - Parte economica anno 2020
- OIV
- Incarichi amministrativi di vertice
- Bandi di concorso
- Performance
- Sistema di misurazione e valutazione della Performance
- Piano della performance
- Piano delle Performance Anno 2020
- Piano delle Performance definitivo Anno 2019
- Piano delle Performance provvisorio Anno 2019
- Piano delle Performance Anno 2018
- Piano delle Performance Anno 2017
- Piano delle Performance Anno 2016
- Piano delle Performance Anno 2015
- Piano degli Obiettivi delle P.O. Anno 2014
- Piano delle Performance Anno 2013
- Piano delle Performance Anno 2012
- Piano della performance
- Piano delle Performance Anno 2020
- Relazione sulla performance
- Documento OIV di validazione della Relazione sulla Performance
- Relazione OIV sul funzionamento del sistema
- Ammontare complessivo dei premi
- Dati relativi ai premi
- Benessere organizzativo
- Sistema di misurazione e valutazione della Performance
- Enti controllati
- Enti pubblici vigilati
- Società partecipate
- Razionalizzazione periodica partecipate pubbliche - art. 20 D.Lgs. n. 175/2016 - Anno 2019
- Elenco società partecipate - Aggiornamento anno 2018
- Razionalizzazione periodica partecipate pubbliche. Art. 20 D.Lgs n. 175/2016
- Elenco Società partecipate - Aggiornamento anno 2017
- Revisione straordinaria delle partecipazioni ex art. 24, D.Lgs. 19 agosto 2016 n. 175 - Ricognizione partecipazioni possedute
- Elenco Società partecipate - Aggiornamento anno 2016
- Integrazione relazione tecnica al piano di razionalizzazione delle società e delle partecipazioni societarie - Relazione sui risultati conseguiti
- Elenco Società partecipate - Anno 2015
- Piano di razionalizzazione delle società partecipate e delle partecipazioni societarie
- Società Partecipate
- ELENCO ORGANISMI PARTECIPATI
- Razionalizzazione periodica partecipate pubbliche - art. 20 D.Lgs. n. 175/2016 - Anno 2019
- Enti di diritto privato controllati
- Rappresentazione grafica
- Enti pubblici vigilati
- Attività e procedimenti
- Provvedimenti
- Provvedimenti organi indirizzo politico
- Provvedimenti organi di indirizzo politico - Anno 2020
- Provvedimenti organi di indirizzo politico - Anno 2019
- Provvedimenti organi di indirizzo politico - Anno 2018
- Provvedimenti organi di indirizzo politico - Anno 2017
- Provvedimenti organi indirizzo politico - Provvedimenti sindacali - Anno 2017
- Provvedimenti organi indirizzo politico - Deliberazioni di Giunta Comunale - Anno 2016
- Provvedimenti organi indirizzo politico - Deliberazioni di Consiglio Comunale - Anno 2016
- Provvedimenti organi indrizzo politico - Provvedimenti sindacali - Anno 2016
- Provvedimenti organi indirizzo politico - Deliberazioni di Giunta Comunale - Anno 2015
- Provvedimenti organi indirizzo politico - Deliberazioni di Consiglio Comunale - Anno 2015
- Provvedimenti organi indirizzo politico - Provvedimenti sindacali - Anno 2015
- Provvedimenti organi indirizzo politico - Deliberazioni di Giunta Comunale
- Provvedimenti organi indirizzo politico - Deliberazioni di Consiglio Comunale
- Provvedimenti organi indirizzo politico - Provvedimenti sindacali
- Provvedimenti organi di indirizzo politico - Anno 2020
- Provvedimenti Dirigenti
- Provvedimenti incaricati di P.O. - Area Vigilanza - Anno 2020
- Provvedimenti incaricati di P.O. - Area Tecnica - Anno 2020
- Provvedimenti incaricati di P.O. - Area Amm.va/Contabile - Anno 2020
- Provvedimenti incaricati di P.O. - Area Vigilanza - Anno 2019
- Provvedimenti incaricati di P.O. - Area Tecnica - Anno 2019
- Provvedimenti incaricati di P.O. - Area Amm.va/Contabile - Anno 2019
- Provvedimenti incaricati di P.O. - Area Vigilanza - Anno 2018
- Provvedimenti incaricati di P.O. - Area Tecnica - Anno 2018
- Provvedimenti incaricati di P.O. - Area Amm.va/Contabile - Anno 2018
- Provvedimenti incaricati di P.O. - Area Amm.va/Contabile - Anno 2017
- Provvedimenti incaricati di P.O. - Area Vigilanza - Anno 2017
- Provvedimenti incaricati di P.O. - Area Tecnica - Anno 2017
- Provvedimenti incaricati di P.O. - Area Vigilanza - Anno 2016
- Provvedimenti incaricati di P.O. - Area Tecnica - Anno 2016
- Provvedimenti incaricati di P.O. - Area Amm.va/Contabile - Anno 2016
- Provvedimenti incaricati di P.O. - Area Vigilanza - Anno 2015
- Provvedimenti incaricati di P.O. - Area Contabile - Anno 2015
- Provvedimenti incaricati di P.O. - Area Tecnica - Anno 2015
- Provvedimenti incaricati di P.O. - Area Amministrativa - Anno 2015
- Provvedimenti incaricati di P.O. - Area di Vigilanza
- Provvedimenti incaricati di P.O. - Area Contabile
- Provvedimenti incaricati di P.O. - Area Tecnica
- Provvedimenti incaricati di P.O - Area amministrativa.
- Provvedimenti incaricati di P.O. - Area Vigilanza - Anno 2020
- Provvedimenti organi indirizzo politico
- Controlli sulle imprese
- Bandi di gara e contratti
- Adempimenti art. 1 comma 32 legge 190/2012
- Adempimenti Art. 1 comma 32 legge 190/2012 - Anticorruzione - Anno 2020
- Adempimenti Art. 1 comma 32 legge 190/2012 - Anticorruzione - Anno 2019
- Adempimenti Art. 1 comma 32 legge 190/2012 - Anticorruzione - Anno 2018
- Adempimenti Art. 1 comma 32 legge 190/2012 - Anticorruzione - Anno 2017
- Adempimenti Art. 1 comma 32 legge 190/2012 - Anticorruzione - Anno 2016
- Adempimenti art. 1 comma 32 legge 190/2012 - Anticorruzione - Anno 2015
- Adempimenti art. 1 comma 32 legge 190/2012 Anticorruzione - Anno 2014
- Adempimenti art.1 comma 32 legge 190-2012 Anticorruzione - Anno 2013
- Adempimenti Art. 1 comma 32 legge 190/2012 - Anticorruzione - Anno 2020
- Bandi di gara e contratti - Anno 2021
- Bandi di gara e contratti - Anno 2020
- Tabella riassuntiva acquisizione lavori, beni e servizi - Anno 2018
- Bandi di gara e contratti - Anno 2019
- Bandi di gara e contratti - Anno 2018
- Tabella riassuntiva acquisizione lavori, beni e servizi - Anno 2017
- Bandi di gara e contratti - Anno 2017
- Aggiudicazione - Servizio di raccolta e trasporto allo smaltimento dei rifiuti solidi urbani differenziati e indifferenziati, compresi quelli assimilati dell'Aro "Tusa"
- Avviso per l'affidamento di incarico legale
- Tabella riassuntiva acquisizione lavori, beni e servizi - Anno 2016
- Tabella riassuntiva acquisizione lavori, beni e servizi - Anno 2015
- Bandi di gara e contratti - Anno 2016
- Bandi di gara e contratti - Anno 2015
- Bandi di gara e contratti - Anno 2014
- Lavori di sostituzione tratto rete idrica esterna dalla c.da Cirannella alla c.da Lassanò
- Fornitura e collocazione luminarie natalizie
- Ampliamento del Cimitero di Tusa Centro - II° stralcio
- Fornitura contatori da installare nella condotta idrica comunale di Tusa
- Fornitura materiale Stato Civile - Anagrafe ed Elettorale anno 2014
- Lavori di demolizione del fabbricato sito in Tusa in via Castello di proprietà comunale e sistemazione a piazzale pubblico, dell'area di sedime dello stesso
- Lavori di manutenzione dell'impianto sportivo sito in C.da Piano delle Fontane
- Affidamento servizio di manutenzione ordinaria nella rete idrica interna ed esterna del Comune di Tusa centro e delle sue frazioni - 2
- Sistemazione mezzo comunale autocarro Iveco
- Affidamento servizio di manutenzione e mantenimento in efficienza dell'impianto docce sull'arenile di Castel di Tusa
- Affidadamento del servizio di disinfestazione degli abitati e delle periferie di Tusa e delle frazioni
- Misura 227 "Sostegno agli investimenti non produttivi" Reg. CE 1698/05 - Programma di sviluppo rurale 2007- 2014 - Ippovia
- Lavori di rifacimento muro in pietra nel cimiterodi Tusa centro
- Acquisto di attrezzature Hardware e software
- Lavori di manutenzione di un tratto di sede stradale in via Porto Marina
- Affidamento servizio di manutenzione ordinaria nella rete idrica interna ed esterna del comune di Tusa centro e delle sue frazioni - 1
- Lavori di manutenzione straordinaria nella copertura dell'ossario comunale nel cimitero di Tusa centro
- Fornitura pasto pronto nella Scuola Materna a.s. 2014/2015
- Cantieri di Servizi n. 033/ME - Fornitura polizza assicurativa RCT
- Cantieri di Servizi n. 033/ME - Fornitura D.P.I.
- Lavori manutenzione straordinaria della strada Tusa - Badia, Lancalosi- Favara
- Affidamento servizio di pulizia straordinaria, potatura alberi e derattizzazione degli abitati di Tusa e delle frazioni
- Lavori di segnaletica stradale orizzontale longitudinale per la creazione di un'area adibita a parcheggio, tra Viale Europa Unita, Piazza Andrea Ferlito e Via Nazario Sauro a Castel di Tusa
- Fornitura localizzatore geofonico per l'individuazione delle perdite nella rette idrica del Comune di Tusa
- Lavori di manutenzione straordinaria della scuola elementare sita a Castel di Tusa - 5 aule
- Lavori per la manutenzione straordinaria per l'adeguamento alla vigente normativa di sicurezza della scuola media di Castel di Tusa
- Servizio di Assistenza Domiciliare Anziani
- Lavori di ristrutturazione totale edificio sito in via Collegio - ex G.Di Bono - 1° stralcio
- Acquisto libri biblioteca comunale
- Fornitura pasto pronto scuola materna a.s. 2013/2014
- Adempimenti art. 1 comma 32 legge 190/2012
- Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
- Criteri e modalità
- Atti di concessione
- Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici - Anno 2020
- Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici - Anno 2019
- Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici - Anno 2018
- Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici - Anno 2017
- Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici - Anno 2016
- Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici - Anno 2015
- Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici - Anno 2014
- Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici - Anno 2020
- Criteri e modalità
- Bilanci
- Bilancio preventivo e consuntivo
- Rendiconto della gestione dell'esercizio finanziario 2019
- Bilancio di previsione finanziario 2020-2022
- Documento Unico di Programmazione - Periodo 2020-2022
- Conto di bilancio anno 2018
- Bilancio di previsione finanziario 2019-2021
- Documento Unico di Programmazione - Periodo 2019-2020-2021
- Documento Unico di Programmazione - Periodo 2018-2019-2020
- Documento Unico di Programmazione - Periodo 2017-2018-2019
- BILANCIO DI PREVISIONE FINANZIARIO 2018-2020 E RENDICONTO 2017
- BILANCIO DI PREVISIONE FINANZIARIO 2017-2019 E CONTO DI BILANCIO ANNO 2016
- BILANCIO DI PREVISIONE ANNO 2016 E CONTO DI BILANCIO ANNO 2015
- Documento Unico di Programmazione - Periodo 2016-2017-2018
- BILANCIO DI PREVISIONE ANNO 2015 E CONTO DI BILANCIO ANNO 2014
- BILANCIO DI PREVISIONE ANNO 2014 E CONTO DI BILANCIO ANNO 2013
- BILANCIO DI PREVISIONE ANNO 2013
- CONTO DI BILANCIO 2012
- Rendiconto della gestione dell'esercizio finanziario 2019
- Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio
- Piano degli indicatori di bilancio - Dettaglio calcoli indicatori sintetici - Bilancio di previsione 2019-2021
- Piano degli indicatori di bilancio - Dettaglio calcoli indicatori sintetici - Bilancio di previsione 2018-2020
- Piano degli indicatori di bilancio - Dettaglio calcoli indicatori sintetici - Bilancio di previsione 2017-2019
- Piano degli indicatori di bilancio - Dettaglio calcoli indicatori sintetici - Bilancio di previsione 2016-2018
- Piano degli indicatori di bilancio - Dettaglio calcoli indicatori sintetici - Rendiconto esercizio 2018
- Piano degli indicatori di bilancio - Dettaglio calcoli indicatori sintetici - Rendiconto esercizio 2017
- Piano degli indicatori di bilancio - Dettaglio calcoli indicatori sintetici - Rendiconto esercizio 2016
- Piano degli indicatori di bilancio - Dettaglio calcoli indicatori sintetici - Bilancio di previsione 2019-2021
- Bilancio preventivo e consuntivo
- Beni immobili e gestione patrimonio
- Patrimonio immobiliare
- Aggiornamento inventario beni immobili - Anno 2018
- Aggiornamento inventario beni immobili - Anno 2017
- Elenco dei beni patrimoniali posseduti e detenuti
- Aggiornamento inventario beni immobili - Anno 2016
- Aggiornamento inventario generale dei beni - Anno 2015
- Elenco dei beni patrimoniali posseduti
- Aggiornamento inventario generale dei beni - Anno 2014
- Aggiornamento inventario beni immobili - Anno 2018
- Canoni di locazione o affitto
- Patrimonio immobiliare
- Controlli e rilievi sull'amministrazione
- Parere dell'organo di revisione su variazione al bilancio di previsione finanziario 2020/2022 (Art. 175, comma 2 del D.Lgs. n. 267/2000)
- Parere dell'organo di revisione su variazione al bilancio di previsione finanziario 2020/2022 (Art. 175, comma 2 del D.Lgs. n. 267/2000)
- Parere dell'organo di revisione sul rendiconto anno 2019
- Parere dell'organo di revisione sulla proposta di bilancio di previsione 2020-2022 e documenti allegati
- Parere dell'organo di revisione sul D.U.P. 2020-2022
- Parere dell'organo di revisione su "Esercizio provvisorio 2020 - emergenza Covid-19 - Acquisizione risorse di cui alla delibera di Giunta Regionale n. 124 del 28/03/2020 - Variazione al bilancio di previsione 2019/2021 annualità 2020
- Assolvimento obblighi di pubblicazione al 30.06.2020 - Delibera ANAC n. 213/2020
- Parere dell'organo di revisione su variazione al bilancio di previsione finanziario 2019/2021 (Art. 175, comma 2 del D.Lgs. n. 267/2000)
- Parere dell'organo di revisione su variazione al Bilancio di Previsione finanziario 2019/2021
- Parere dell'organo di revisione su variazione al bilancio di previsione 2019/2021 esercizio 2019 - Applicazione avanzo di amministrazione vincolato alle spese di personale
- Parere dell'organo di revisione su salvaguardia degli equilibri di bilancio e assestamento generale
- Parere dell'organo di revisione sul rendiconto anno 2018
- Parere dell'organo di revisione su riaccertamento ordinario dei residui attivi e passivi per l'inserimento nel rendiconto della gestione per l'anno 2018, ai sensi dell'articolo 3, comma 4, del Decreto Legislativo 23/06/2011, n. 118 e successive modifiche
- Parere dell'organo di revisione sulla proposta di bilancio di previsione 2019-2021
- Parere dell'organo di revisione sul D.U.P. 2019-2021
- Parere dell'organo di revisione su variazione ed integrazione al Documento Unico di Programmazione (DUP) 2018/2020
- Parere dell'organo di revisione sulla Delibera di G.C. n. 202 del 30.11.2018 - "Media triennio 2015/2017 ai sensi del comma 5 della L.R. 8/2018 assunzioni flessibili ex art. 9 comma 28 del D.L. 78/2010
- Parere dell'organo di revisione sulla variazione al bilancio di previsione finanziario 2018/2020
- Parere dell'organo di revisione sul rendiconto anno 2017
- Parere dell'organo di revisione su salvaguardia degli equilibri di bilancio e assestamento generale. Bilancio anno 2018
- Parere dell'organo di revisione sulla proposta di bilancio di previsione 2018-2020
- Parere dell'organo di revisione sul D.U.P. 2018-2020
- Parere dell'organo di revisione sulle variazioni al bilancio di previsione 2017/2019
- Relazione dell'organo di revisione sullo schema di rendiconto per l'esercizio finanziario 2016
- Parere dell'organo di revisione sulla proposta di bilancio di previsione 2017/2019
- Comunicazione conclusione istruttoria dalla Corte dei Conti sul rendiconto della gestione per l'esercizio 2014
- Parere dell'organo di revisione sulle variazioni al bilancio di previsione 2016-2018
- Parere dell'organo di revisione sulla proposta di bilancio di previsione 2016-2018
- Parere dell'organo di revisione sulle variazioni al bilancio di previsione 2015
- Parere dell'organo di revisione sulla proposta di bilancio di previsione 2015
- Parere dell'organo di revisione sulle variazioni al bilancio di previsione 2014
- Parere dell'organo di revisione sullo schema di bilancio di previsione 2014
- Parere dell'organo di revisione sulla proposta di bilancio di previsione 2013
- Relazione dell'organo di revisione sullo schema di rendiconto per l'esercizio finanziario 2015
- Relazione dell'organo di revisione sullo schema di rendiconto per l'esercizio finanziario 2014
- Relazione dell'organo di revisione sullo schema di rendiconto per l'esercizio finanziario 2013
- Controlli e rilievi sull'amministrazione
- Parere dell'organo di revisione su variazione al bilancio di previsione finanziario 2020/2022 (Art. 175, comma 2 del D.Lgs. n. 267/2000)
- Servizi erogati
- Pagamenti dell'amministrazione
- Indicatore di tempestività dei pagamenti
- Indicatore tempestività dei pagamenti comma 1 art. 9 DPCM del 22/09/2014 - Anno 2020
- Indicatore tempestività dei pagamenti comma 1 art. 9 DPCM del 22/09/2014 - IV° Trimestre 2020
- Indicatore tempestività dei pagamenti comma 1 art. 9 DPCM del 22/09/2014 - III° Trimestre 2020
- Indicatore tempestività dei pagamenti comma 1 art. 9 DPCM del 22/09/2014 - II° Trimestre 2020
- Indicatore tempestività dei pagamenti comma 1 art. 9 DPCM del 22/09/2014 - I° Trimestre 2020
- Indicatore tempestività dei pagamenti comma 1 art. 9 DPCM del 22/09/2014 - Anno 2019
- Indicatore tempestività dei pagamenti comma 1 art. 9 DPCM del 22/09/2014 - IV° Trimestre 2019
- Indicatore tempestività dei pagamenti comma 1 art. 9 DPCM del 22/09/2014 - III° Trimestre 2019
- Indicatore tempestività dei pagamenti comma 1 art. 9 DPCM del 22/09/2014 - II° Trimestre 2019
- Indicatore tempestività dei pagamenti comma 1 art. 9 DPCM del 22/09/2014 - I° Trimestre 2019
- Indicatore tempestività dei pagamenti comma 1 art. 9 DPCM del 22/09/2014 - Anno 2018
- Indicatore tempestività dei pagamenti comma 1 art. 9 DPCM del 22/09/2014 - Anno 2017
- Indicatore tempestività dei pagamenti comma 1 art. 9 DPCM del 22/09/2014 - IV° trimestre 2018
- Indicatore tempestività dei pagamenti comma 1 art. 9 DPCM del 22/09/2014 - III° Trimestre 2018
- Indicatore tempestività dei pagamenti comma 1 art. 9 DPCM del 22/09/2014 - II° Trimestre 2018
- Indicatore tempestività dei pagamenti comma 1 art. 9 DPCM del 22/09/2014 - I° Trimestre 2018
- Indicatore tempestività dei pagamenti comma 1 art. 9 DPCM del 22/09/2014 - IV° Trimestre 2017
- Indicatore tempestività dei pagamenti comma 1 art. 9 DPCM del 22/09/2014 - III° Trimestre 2017
- Indicatore tempestività dei pagamenti comma 1 art. 9 DPCM del 22/09/2014 - II° Trimestre 2017
- Indicatore tempestività dei pagamenti comma 1 art. 9 DPCM del 22/09/2014 - I° Trimestre 2017
- Indicatore tempestività dei pagamenti comma 1 art. 9 DPCM del 22/09/2014 - Anno 2016
- Indicatore tempestività dei pagamenti comma 1 art. 9 DPCM 22/09/2014 - I° Trimestre 2016
- Indicatore tempestività dei pagamenti comma 1 art. 9 DPCM 22/09/2014 - IV° Trimestre 2015
- Indicatore tempestività dei pagamenti comma 1 art. 9 DPCM 22/09/2014 - III° Trimestre 2015
- Indicatore tempestività dei pagamenti comma 1 art. 9 DPCM 22/09/2014 - II° Trimestre 2015
- Indicatore tempestività dei pagamenti comma 1 art. 9 DPCM 22/09/2014 - I° Trimestre 2015
- INDICATORE TEMPESTIVITA' DEI PAGAMENTI COMMA 1 DELL'ART. 9 DEL DPCM 22/09/2014
- Indicatore tempestività dei pagamenti comma 1 art. 9 DPCM del 22/09/2014 - Anno 2020
- IBAN e pagamenti informatici
- Indicatore di tempestività dei pagamenti
- Opere pubbliche
- Programma triennale delle OO.PP. 2020-2022 ed elenco annuale 2020 - Programma Biennale Forniture e Servizi 2020-2021
- Programma triennale delle OO.PP. 2019-2021 ed elenco annuale 2019
- Opere pubbliche - Art. 38, comma 2 D.Lgs. n. 33/2013
- Programma triennale delle OO.PP. 2018-2020 ed elenco annuale 2018
- Programma triennale delle OO.PP. 2017-2019 ed elenco annuale 2017
- Programma triennale delle OO.PP. 2016-2018 ed elenco annuale 2016
- Programma triennale delle OO.PP. 2015-2017 ed elenco annuale 2015
- Programma triennale delle OO.PP. 2014-2016 ed elenco annuale 2014
- Programma triennale delle OO.PP. 2020-2022 ed elenco annuale 2020 - Programma Biennale Forniture e Servizi 2020-2021
- Pianificazione e governo del territorio
- Informazioni ambientali
- Strutture sanitarie private accreditate
- Interventi straordinari e di emergenza
- Interventi straordinari e di emergenza - Anno 2020
- Interventi straordinari e di emergenza - Anno 2019
- Interventi straordinari e di emergenza - Anno 2018
- Interventi straordinari e di emergenza - Anno 2017
- Interventi straordinari e di emergenza - Anno 2016
- Interventi straordinari e di emergenza - Anno 2015
- Interventi straordinari e di emergenza - Anno 2020
- Altri contenuti - Corruzione
- Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza - Conferma per l'anno 2020 del Piano triennale 2018/2020
- Relazione annuale del Responsabile della Prevenzione della Corruzione - Anno 2019
- Monitoraggio piano anticorruzione per l'anno 2019
- Avviso pubblico di consultazione ai fini dell'aggiornamento o della conferma del Piano di Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza della Città di Tusa
- Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza - Per l'anno 2019 confermato Piano 2018-2020
- Relazione annuale del Responsabile della Prevenzione della Corruzione - Anno 2018
- Monitoraggio piano anticorruzione 2018-2020
- Avviso pubblico di consultazione ai fini dell'aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza 2019/2021
- Avviso pubblico - Giornata della Trasparenza per l'anno 2018
- Procedura segnalazione illeciti e modulo
- Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza 2018-2020
- Relazione annuale del Responsabile della Prevenzione della Corruzione - Anno 2017 ( La presente relazione integra la precedente pubblicata in data 31 Gennaio 2018)
- Monitoraggio piano anticorruzione 2017-2019
- Relazione annuale del Responsabile della Prevenzione della Corruzione - Anno 2017
- Avviso pubblico di procedura aperta per la consultazione ai fini dell'aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e Trasparenza 2018-2020
- Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza 2017-2019
- Nomina del Responsabile dell'Anagrafe per la Stazione Appaltante (RASA) incaricato della compilazione ed aggiornamento dell'Anagrafe Unica delle Stazioni Appaltanti (AUSA)
- Nomina Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (RPCT)
- Monitoraggio piano anticorruzione 2016-2018
- Relazione annuale del Responsabile della Prevenzione della Corruzione - Anno 2016
- Piano triennale di prevenzione della corruzione e dell'illegalità 2016-2018
- Relazione annuale del Responsabile della Prevenzione della Corruzione - Anno 2015
- Regolamento in materia di inconferibilità ed incompatibilità di incarichi presso le pubbliche amministrazioni e gli enti privati in controllo pubblico
- Nomina Referenti - Costituzione struttura di supporto al Responsabile - Piano prevenzione della corruzione
- Nomina Responsabile della Prevenzione della Corruzione
- Piano triennale di prevenzione della corruzione e dell'illegalità 2015-2017
- Relazione del responsabile della Prevenzione della Corruzione
- Modello segnalazione illeciti
- Nomina Referenti - Piano prevenzione della corruzione
- Delibera di approvazione Piano Triennale di prevenzione della corruzione e dell'illegalita' 2014-2016
- Piano triennale di prevenzione della corruzione e dell'illegalità 2014/2016
- Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza - Conferma per l'anno 2020 del Piano triennale 2018/2020
- Altri contenuti - accesso civico
- Istanze accesso civico e generalizzato - II semestre 2020
- Istanze accesso civico e generalizzato - I semestre 2020
- Istanze accesso civico e generalizzato - II semestre 2019
- Istanze accesso civico e generalizzato - I semestre 2019
- Istanze accesso civico e generalizzato - II semestre 2018
- Istanze accesso civico e generalizzato - I semestre 2018
- Istanze accesso civico e generalizzato anno 2017
- Regolamento in materia di accesso civico e accesso generalizzato ex art. 5 e ss. del D.Lgs. 33/2013, come modificato dal D.Lgs 97/2016
- Accesso civico
- Istanze accesso civico e generalizzato - II semestre 2020
- Altri contenuti
- Altri contenuti - Accessibilità e Catalogo di dati, metadati e banche dati
- Altri contenuti - Dati ulteriori
- Art. 12 del regolamento dei controlli interni. Rapporto sulle risultanze del controllo di regolarità amministrativa successivo - 2° quadrimestre 2020
- Art. 12 del regolamento dei controlli interni. Rapporto sulle risultanze del controllo di regolarità amministrativa successivo - 1° quadrimestre 2020
- Art. 12 del regolamento dei controlli interni. Rapporto sulle risultanze del controllo di regolarità amministrativa successivo - 3° quadrimestre 2019
- Art. 12 del regolamento dei controlli interni. Rapporto sulle risultanze del controllo di regolarità amministrativa successivo - 2° quadrimestre 2019
- Art. 12 del regolamento dei controlli interni. Rapporto sulle risultanze del controllo di regolarità amministrativa successivo - 1° quadrimestre 2019
- Art. 12 del regolamento dei controlli interni. Rapporto sulle risultanze del controllo di regolarità amministrativa successivo - 3° quadrimestre 2018
- Art. 12 del regolamento dei controlli interni. Rapporto sulle risultanze del controllo di regolarità amministrativa successivo - 2° quadrimestre 2018
- Art. 12 del regolamento dei controlli interni. Rapporto sulle risultanze del controllo di regolarità amministrativa successivo - 1° quadrimestre 2018
- Art. 12 del regolamento dei controlli interni. Rapporto sulle risultanze del controllo di regolarità amministrativa successivo - 3° quadrimestre 2017
- Art. 12 del regolamento dei controlli interni. Rapporto sulle risultanze del controllo di regolarità amministrativa successivo - 2° quadrimestre 2017
- Art. 12 regolamento dei controlli interni. Rapporto sulle risultanze del controllo di regolarità amministrativa successivo- 1° quadrimestre 2017
- Art. 12 del regolamento dei controlli interni. Rapporto sulle risultanze del controllo di regolarità amministrativa successivo - 3° quadrimestre 2016
- Art. 12 del regolamento dei controlli interni. Rapporto sulle risultanze del controllo di regolarità amministrativa successivo - 2° quadrimestre 2016
- Art. 12 del regolamento dei controlli interni. Rapporto sulle risultanze del controllo di regolarità amministrativa successivo - I° quadrimestre 2016
- Art. 12 del regolamento dei controlli interni. Rapporto sulle risultanze del controllo di regolarità amministrativa successivo - 3° quadrimestre 2015
- Art. 12 del regolamento dei controlli interni. Rapporto sulle risultanze del controllo di regolarità amministrativa successivo - 2° quadrimestre 2015
- Art. 12 del regolamento dei controlli interni. Rapporto sulle risultanze del controllo di regolarità amministrativa successivo - I° quadrimestre 2015
- Art. 12 del regolamento dei controlli interni. Rapporto sulle risultanza del controllo di regolarità amministrativa successivo - anno 2014
- Piano di Informatizzazione
- Art. 12 del regolamento dei controlli interni. Rapporto sulle risultanze del controllo di regolarità amministrativa successivo - anno 2013
- Art. 12 del regolamento dei controlli interni. Rapporto sulle risultanze del controllo di regolarità amministrativa successivo - 2° quadrimestre 2020
- Disposizioni Generali
- Trasparenza Rifiuti
- SERVIZIO CIVILE
- Servizio Civile Universale - Bando SCU con scadenza 15.02.2021 - Avviso pubblicazione date colloqui di selezione
- Servizio Civile Universale - Avviso pubblicazione Bando per la selezione di 46.891 operatori volontari - Avviso pubblicazione bando integrativo e proroga scadenza
- Elenco volontari ammessi a prestare servizio civile per i singoli progetti: "Bosco Tardara - Spiaggia Lampare: un patrimonio da salvaguardare"; "L'ABC di Tusa: Arte, Bellezza e Cultura"; "Spazio Giovane 2018"
- Graduatorie dei progetti di Servizio Civile Nazionale "L'ABC di Tusa: Arte Bellezza e Cultura", "Spazio Giovane 2018" e "Bosco Tardara - Spiaggia Lampare: un patrimonio da salvaguardare 2018"
- Avviso selezione aspiranti volontari Servizio Civile progetti: "Bosco Tardara-Spiaggia Lampare: un patrimonio da salvaguardare 2018"; "Spazio Giovane 2018"; "L'ABC di Tusa: Arte, Bellezza e Cultura"
- Bando per la selezione di 3.589 volontari da impiegare in progetti di SCN nella Regione Sicilia - Progetti: "L'ABC di Tusa: Arte Bellezza e Cultura", "Spazio Giovane 2018" e "Bosco Tardara - Spiaggia Lampare: un patrimonio da salvaguardare 2018"
- Servizio Civile Nazionale - Elenco volontari ammessi a prestare servizio civile per i progetti: "Bosco Tardara - Spiaggia Lampare: un patrimonio da salvaguardare" - "Giovani Risorse 2017" - "Spazio Giovane"
- Graduatorie progetti Servizio Civile Nazionale "Giovani Risorse 2017", "Spazio Giovane" e "Bosco Tardara - Spiaggia Lampare: un patrimonio da salvaguardare"
- Avviso selezione aspiranti volontari progetti Servizio Civile Nazionale "Giovani Risorse 2017", "Spazio Giovane" e "Bosco Tardara-Spiaggia Lampare: un patrimonio da salvaguardare"
- Bando per la selezione di 3206 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale nella Regione Sicilia - Progetti "Bosco Tardara - spiaggia Lampare: un patrimonio da salvaguardare", "Giovani Risorse 2017" e "Spazio Giovane"
- Servizio Civile Nazionale - Elenco volontari ammessi a prestare servizio civile per i progetti "Bosco Tardara da Vivere" - "Giovani Risorse" - "Menti Giovani e Attive"
- Servizio Civile Nazionale - Progetti "Giovani Risorse", "Bosco Tardara da Vivere" e "Menti Giovani e Attive" - Verbali commissione e graduatorie ammessi e non ammessi
- Fattori di valutazione
- Bando per la selezione di n. 1.962 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale nella Regione Sicilia - Progetti "Bosco Tardara da vivere", "Giovani Risorse" e "Menti Giovani e Attive"
- Graduatoria provvisoria e graduatoria dei candidati non ammessi
- Verbale di commissione n. 05
- Verbale di commissione n. 04
- Verbale di commissione n. 03
- Verbale di commissione n. 02
- Verbale di commissione n. 01
- progetto servizio civile comune di tusa
- Attività del Consiglio Comunale e delle Commissioni Consiliari
- Consiglio Comunale
- Seduta di Consiglio Comunale del 26/02/2021
- Seduta di Consiglio Comunale del 29/01/2021
- Seduta di Consiglio Comunale del 15/01/2021
- Seduta di Consiglio Comunale del 30/12/2020
- Seduta di Consiglio Comunale del 30.11.2020
- Seduta di Consiglio Comunale del 30/09/2020
- Seduta di Consiglio Comunale del 21/09/2020
- Seduta di Consiglio Comunale del 01/09/2020
- Seduta di Consiglio Comunale del 05/08/2020
- Seduta di Consiglio Comunale del 26/07/2020
- Seduta di Consiglio Comunale del 06/02/2020
- Seduta di Consiglio Comunale del 23/12/2019
- Seduta di Consiglio Comunale del 28/11/2019
- Seduta di Consiglio Comunale del 18/11/2019
- Seduta di Consiglio Comunale del 17/10/2019
- Seduta di Consiglio Comunale del 18/09/2019
- Seduta di Consiglio Comunale del 27/08/2019
- Seduta di Consiglio Comunale del 26/07/2019
- Seduta di Consiglio Comunale del 27/06/2019
- Seduta di Consiglio Comunale del 30/05/2019
- Seduta di Consiglio Comunale del 23/05/2019
- Seduta di Consiglio Comunale del 30/03/2019
- Seduta di Consiglio Comunale del 18/03/2019
- Seduta di Consiglio Comunale del 04/02/2019
- Seduta di Consiglio Comunale del 23/01/2019
- Seduta di Consiglio Comunale del 11/01/2019
- Seduta di Consiglio Comunale del 27/12/2018
- Seduta di Consiglio Comunale del 22/12/2018
- Seduta di Consiglio Comunale del 26/11/2018
- Seduta di Consiglio Comunale del 05/10/2018
- Seduta di Consiglio Comunale del 14/09/2018
- Seduta di Consiglio Comunale del 04/09/2018
- Seduta di Consiglio Comunale del 01/08/2018
- Seduta di Consiglio Comunale del 23/07/2018
- Seduta di Consiglio Comunale del 28/06/2018
- Seduta di Consiglio Comunale del 30/04/2018
- Seduta di Consiglio Comunale del 11/04/2018
- Seduta di Consiglio Comunale del 28/03/2018
- Seduta di Consiglio Comunale del 19/02/2018
- Seduta di Consiglio Comunale del 26/01/2018
- Seduta di Consiglio Comunale del 29/11/2017
- Seduta di Consiglio Comunale del 15/11/2017
- Seduta di Consiglio Comunale del 14/09/2017
- Seduta di Consiglio Comunale del 30/08/2017
- Seduta di Consiglio Comunale del 31/07/2017
- Seduta di Consiglio Comunale del 29/06/2017
- Seduta di Consiglio Comunale del 06/06/2017
- Seduta di Consiglio Comunale del 26/04/2017
- Seduta di Consiglio Comunale del 28/03/2017
- Seduta di Consiglio Comunale del 08/02/2017
- Seduta di Consiglio Comunale del 28/12/2016
- Seduta di Consiglio Comunale del 30/11/2016
- Seduta di Consiglio Comunale del 26/10/2016
- Seduta di Consiglio Comunale del 12/09/2016
- Seduta di Consiglio Comunale del 09/08/2016
- Seduta di Consiglio Comunale del 02/08/2016
- Seduta di Consiglio Comunale del 20.06.2016
- Seduta di Consiglio Comunale del 01.06.2016
- Seduta di Consiglio Comunale del 29.04.2016
- Seduta di Consiglio Comunale del 21.03.2016
- Seduta di Consiglio Comunale del 23.02.2016
- Seduta di Consiglio Comunale del 28.01.2016
- Seduta di Consiglio Comunale del 15.12.2015
- Seduta di Consiglio Comunale del 26.11.2015
- Seduta di Consiglio Comunale del 20.10.2015
- Seduta di Consiglio Comunale del 24.09.2015
- Seduta di Consiglio Comunale del 26/02/2021
- Commissioni Consiliari
- Commissione Elettorale Comunale
- Commissione Comunale per l'Aggiornamento degli Elenchi dei Giudici Popolari per la Corte di Assise e la Corte di Assise di Appello
- Commissione per la Revisione del Regolamento del Consiglio e dello Statuto Comunale
- Commissione Urbanistica e Strumenti di Pianificazione Territoriale
- Commissione per le Attività Produttive e Sviluppo Economico
- Commissione per i Servizi Pubblici
- Commissione per le Politiche Giovanili e lo Sport
- Commissione Elettorale Comunale
- Consiglio Comunale
- PagoPA
Note legali
Organi di Governo
Privacy
Provvedimenti amministrativi
Servizi
Servizi di e government di futura applicazione
Top menu
- Home
- Turismo
- S.U.A.P.
- Amministrazione Aperta
- Mappa del sito
- MODULISTICA
- Modulo istanza collocazione lampada votiva
- Modulistica Area Vigilanza
- MODULO RICHIESTA CERTIFICATO DI DESTINAZIONE URBANISTICA
- Modulistica ufficio socio assistenziale
- Modulo TARES
- modulistica utenze idriche
- 1-3 Modello Dichiarazione sostitutiva di iscrizione alla CCIAA - Copia.doc
- 1-2 Modello Autocertificazione comunicazione antimafia ex art 89 D Lgs 159-2011.doc
- Modulo istanza collocazione lampada votiva
- REGOLAMENTI
- Regolamento per le procedure di reclutamento speciale transitorio (stabilizzazioni) ex art. 20 c. 14 D.Lgs. n. 75/2017 e s.m.i. e art. 4 L.R. 27/2016 come modificata dalla L.R. 8/2017, L.R. 8/2018 e L.R. 17/2019
- Regolamento disciplina Imposta Municipale Propria (IMU)
- Documento Unico di Programmazione (DUP) - Periodo 2020-2022
- Statuto Comunale con modifiche
- Regolamento per l'istituzione della figura dell'ispettore ambientale comunale
- Regolamento sulla disciplina degli immobili abusivi acquisiti al patrimonio comunale in ordine ai quali è stata dichiarata l'esistenza di prevalenti interessi pubblici
- Regolamento edilizio comunale
- Regolamento di graduazione delle aree di posizione organizzativa
- Regolamento per il conferimento e revoca delle Posizioni Organizzative
- Documento Unico di Programmazione (DUP) - Periodo 2019-2020-2021
- Regolamento per la ripartizione dell'incentivo di cui all'art 113 (incentivi per funzioni tecniche) D.Lgs. 18 aprile 2016 coordinato con il D.Lgs. 56/2017
- Regolamento comunale per l'attuazione del Regolamento UE 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali
- Documento Unico di Programmazione (DUP) - Periodo 2018-2019-2020
- Documento Unico di Programmazione (DUP) - Periodo 2017-2018-2019
- Documento Unico di Programmazione (DUP) - Periodo 2016-2017-2018
- Nuovo codice disciplinare personale del comparto funzioni locali
- Codice di comportamento integrativo del Comune di Tusa
- Codice di comportamento dei dipendenti pubblici D.P.R. 16 aprile 2013, n. 62
- Regolamento per l'attuazione del bilancio partecipato
- Regolamento in materia di accesso civico e accesso generalizzato ex art. 5 e ss. del D.Lgs. 33/2013, come modificato dal D.Lgs 97/2016
- Determina Sindacale n. 13 del 16/05/2017 - Costituzione Ufficio Procedimenti Disciplinari
- Nuovo Codice disciplinare per i dipendenti integrato con le disposizioni del D.Lgs. 116/2016
- Delibera di GiuntaComunale n. 62 del 12.05.2017 - Costituzione Ufficio competente per i Procedimenti Disciplinari e approvazione nuovo Codice Disciplinare integrato con le disposizioni del D.Lgs. 116/2016
- Regolamento comunale per la definizione agevolata delle entrate comunali non riscosse a seguito della notifica di ingiunzioni di pagamento
- Regolamento economato
- Regolamento di contabilità
- Regolamento comunale sulla gestione dei rifiuti urbani e della raccolta differenziata
- Regolamento del concorso "Balconi Fioriti"
- Regolamento comunale per i servizi di noleggio con conducente svolti mediante autovettura
- Modifica Regolamento Comunale per la vivibilità urbana e per la qualità della vita
- Regolamento Comunale per il riconoscimento delle unioni civili
- Regolamento per la gestione degli impianti sportivi comunali
- Regolamento in materia di inconferibilità ed incompatibilità di incarichi presso le pubbliche amministrazioni e gli enti privati in controllo pubblico
- Regoalmento per la graduazione, conferimento e revoca delle posizioni organizzative
- Documento di politica ambientale
- Regolamento Comunale per la vivibilità urbana e per la qualità della vita
- Regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi
- Regolamento organico del personale dipendente
- Regolamento del Consiglio Comunale
- Regolamento per la disciplina delle attività di barbiere, parrucchiere e affini
- Regolamento per la disciplina dell'imposta unica comunale "IUC" e modifica art. 21
- Regolamento biblioteca comunale
- Regolamento -tipo del servizio comunale di affidamento familiare dei minori
- Regolamento per l'attuazione di un piano di intervento per lo sviluppo della zootecnia nel comune di Tusa,zona svantaggiata
- Regolamento per l'organizzazione e l'erogazione dei servizi socio- assistenziale
- Regolamento dei diritti di accesso dei cittadini alle informazioni ed agli atti e documenti amministrativi
- Regolamento di polizia mortuaria
- Regolamento modalità di impiego di fuochi controllati nelle attività agricole .
- Regolamento per l'emanazione di atti patrimoniali favorevoli per i destinatari
- Regolamento di contabilità
- Regolamento individuazione area mercato quindicinale
- Regolamento per l'applicazione delle sanzioni amm.ve in materia di tributi comunali
- Regolamento per progressione verticale
- Regolamento per il servizio di economato
- Regolamento per le occupazioni di spazi ed aree pubbliche e per l'applicazione della relativa tassa (TOSAP)
- Regolamento per l'istituzione e il funzionamento del nucleo di valutazione
- Regolamento regimentazione usi civici
- Regolamento servizio di polizia municipale
- Regolamento della consulta delle associazioni
- Regolamento di polizia urbana e rurale
- Regolamento di noleggio con conducente con autovetture
- Regolamento per l'esecuzione di lavori, forniture e servizi in economia
- Regolamento per la gestione dell'albo pretorio online
- Regolamento comunale acquisizione di beni e servizi.
- Regolamento per l'uso e la gestione degli impianti sportivi
- Regolamento trattamento dei dati sensibili e giudiziari.
- Regolamento per l'installazione degli impianti fissi e mobili di telecomunicazioni e radiotelevisivi
- Regolamento comunale servizio acquedotto, modifica art. 42 e introduzione art. 42bis del regolamento
- Regolamento per individuazione degli incarichi extra istituzionali vietati e dei criteri per il conferimento e l'autorizzazione degli incarichi extra - istituzionali al personale dipendente
- Regolamento per l'adozione del verde pubblico "Sponsarizzazione spazi a verde attrezzato- adotta un'aiuola"
- Regolamento per la disciplina per le riprese audiovisive delle sedute del Consiglio Comunale
- Regolamento per la disciplina e l'applicazione del tributo comunale sui rifiuti e sui servizi - Tares
- Regolamento della consulta cittadina di Tusa
- Regolamento dei Controlli Interni
- Statuto Comunale
Trasparenza Valutazione e Merito
- Amministrazione Aperta
- Trasparenza valutazione e merito
- Dati informativi sul personale
- Nominativi e cv dei valutatori
- Assenze e Presenze
- Codice disciplinare
- Piano anti corruzione
- Premi e compensi
- Premialità
- Retribuzioni e CV per incarichi politici
- Nominativi e CV Dirigenti e Titolari di posizioni organizzative
- Retribuzioni Dirigenti
- Dati Segretario Comunale
- Incarichi a dipendenti e soggetti privati
- Contrattazione nazionale
- Nominativi e cv dei valutatori
- Bilanci
- Servizi di egovernment attivi
- Piano della performance
- avviso di pubblicazione codice disciplinare
- Codice di comportamento dei dipendenti pubblici
- Nucleo di valutazione
- Dati informativi sull'organizzazione e i procedimenti
- Organigramma
- Posta elettronica istituzionale
- Come fare per
- Qualità dei servizi
- Carta dei servizi
- Dati sulla gestione economico finanziaria dei servizi pubblici